A CAVALLO TRA IL 2025 E IL 2026

  • Ecco due collage di foto. Il primo riassume la giornata del 31 dicembre 2025
  • questo secondo invece riassume la camminata di inizio 2026

Auguro a tutti voi un sereno e felice 2026 e a chi ama camminare in natura tante belle escursioni. Camminare lungo un sentiero in compagnia mette tranquillità, porta allegria , fa nascere tante belle amicizie e qualche volta anche l’amore. Camminare è certamente un’attività “rigenerante”, ma è anche e non meno importante un vero e proprio movimento alleato della salute sia fisica che mentale ,

Il vero cammino non cerca gloria sui social, ma piuttosto un cammino vivo che diventa uno stare in natura connettendosi con tutti gli elementi intorno attraverso il quale instaurare una relazione consapevole e duratura.

Non basta andare nel verde ogni tanto per stare meglio. Serve una frequentazione crescente che ci permetta di riprendere confidenza con l’ambiente naturale perchè a causa di questa vita frenetica in ambienti troppo antropizzati ci siamo, (chi più chi meno) “snaturati” (uso appositamente la parola “riprendere”,raffrontando la vita dei nostri nonni alla nostra) Frequentare il più possibile la natura ci riporta piano piano a ritmi più naturali e più in linea con i tempi della natura e di conseguenza a aprire i nostri occhi a sempre una miglior visione d’insieme, in cui salute umana ed equilibrio ecologico si sostengono a vicenda.

Lascia un commento